Come iniziare

I primi passaggi sono spiegati qui di seguito. Per informazioni sull'intero percorso, scaricate il la guida all'esplorazione

1. Registrazione
Compilate il breve modulo di registrazione per costituire la squadra di Esploratori dell'acqua della vostra scuola o organizzazione. Potete registrarvi per partecipare al programma Esploratori dell'acqua se siete insegnanti, membri del personale di una scuola, referenti di organizzazioni giovanili o genitori rappresentanti e se siete muniti delle dovute autorizzazioni da parte del Dirigente/Responsabile. 

Una volta terminata la registrazione, riceverete un nome utente e una password per voi, e credenziali distinte con accesso limitato per i vostri ragazzi. In questo modo, potrete entrare nell'area Gestione attività per accedere alla riserva d'acqua virtuale della vostra squadra e scaricare le sfide.

2. Completate i questionari

Prima di iniziare l'avventura WaterExplorer, assicuratevi di aver completato i questionari per studenti e insegnanti. Il questionario per studenti è accessibile dal link sulla Home Page della vostra squadra, e il questionario per insegnanti si trova dentro Gestione Attività. Impiegherete solo pochi minuti per compilare i questionari. Questo permetterà che i risultati che otterrete attraverso la realizzazione delle sfide vengano registrati correttamente. Dovrete compilare un questionario all'inizio, appena registrati, e uno alla fine, quando avrete completato le sfide.

3. Pianificate la spedizione dei vostri Esploratori dell'acqua

Usate il Dossier obiettivi e le risorse fornite in Gestione attività per formare la squadra e pianificare la spedizione idro-solidale.

La pianificazione unisce due aspetti importanti: che cosa farete e, altrettanto importante, in che modo lo farete.

4. Prefiggetevi un obiettivo e completate le sfide

Una volta pronta la squadra, potrete partire affrontando le sfide proposte all'interno di ognuna delle quattro aree obiettivo dell'acqua. 

Per qualsiasi domanda, consultate la sezione FAQ (Domande frequenti). 

 

 

 

ed è una iniziativa di Global Action Plan
in collaborazione con
2.00 MB